Ce la stiamo mettendo tutta.

Ci dai una mano anche tu?

Il Centro Gazza Ladra, per il contenimento del contagio da Covid-19, è chiuso ormai dall’8 marzo, così i bambini e i ragazzi che ogni giorno riempivano di allegria il Centro con attività, terapie e laboratori, sono a casa con le loro famiglie.

 

Al Centro Gazza Ladra non siamo eroi, ma piccole gocce. Convinti che ognuno possa fare un po' la differenza. E sappiamo che stare a casa senza gli interventi di supporto necessari rallenta i processi di sviluppo di autonomie e in certi casi rischia di creare dei gravi danni in bambini che già hanno una difficoltà e in ragazzi e famiglie che portano già con sé una fragilità.

 

Questa drammatica situazione è appesantita, inoltre, dalle difficoltà economiche che hanno colpito il nostro paese e che non garantisco ad alcune famiglie di poter accedere alle cure necessarie per i propri bambini.

 

Così pur fra mille difficoltà, con l’iniziativa #GazzaLadraVola, abbiamo intensificato i servizi facendo di tutto perché questa emergenza non provocasse un’ulteriore e ancora più grave emarginazione. Abbiamo rinforzato il nostro impegno e la nostra presenza anche con nuove forme di vicinanza: si sperimentano e scoprono nuovi modi per comunicare, nuove tecnologie e strumenti per mantenere le buone abitudini apprese con terapisti e operatori nella quotidianità delle attività del Centro. Oltre alla facilità di accesso ai nostri servizi è stato stabilito un costo ridotto, ma per molte famiglie con difficoltà economiche questo non è sufficiente.

 

Affrontare questa situazione insieme, quindi, non è solo una volontà, ma una necessità.

Noi ce la stiamo mettendo tutta, ci dai una mano anche tu? Dona ora!

AGEVOLAZIONI FISCALI

Agevolazioni sulle erogazioni liberali delle persone fisiche

L’erogazione è detraibile al 30% fino a 30.000 euro (art. 83, c 1, D. Lgs 117/17) oppure, in alternativa, è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c 2, D. Lgs 117/17).

Agevolazioni sulle erogazioni liberali delle aziende

L’erogazione è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c 2, D. Lgs 117/17).

Per eventuali approfondimenti, puoi leggere il testo dell’articolo oppure ricercare ulteriori indicazioni sul sito dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato su normattiva.it

 

Agevolazioni speciali emergenza sanitaria covid-19

Scopri le agevolazioni fiscali per coloro che ci aiutano a sostenere le attività durante l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Leggi il documento ufficiale.

NOTE

1. Ogni donazione effettuata tramite PayPal prevede la trattenuta da parte di quest'ultimo del 3,5%+€0,35.

2. APS sta per Associazione di Promozione Sociale. L'APS Gazza Ladra è l'ente che si occupa della progettazione e gestione delle attività educative presso il Centro Gazza Ladra.

3. La Fondazione Cecco Fornara Gianni Barbaglia è l'ente Onlus che si occupa dell'erogazione delle terapie presso il Centro Gazza Ladra.

4. ODV sta per Organizzazione di Volontariato. L'ODV Orizzonti è l'ente che si occupa della progettazione e gestione delle attività di sport e tempo libero presso il Centro Gazza Ladra.

Ce la stiamo mettendo tutta.

Ci dai una mano anche tu?